I Codici della Logogenesi

 

libro i codici della LogogenesiL’ARTE DI ESTRARRE E CONCENTRARE VISIONE E VALORI D’IMPRESA IN UN SEGNO UNICO.

 

Il Metodo LOGOGENESI, ideato e utilizzato da Sergio Bianco e Fabio Zancanella, si basa su 12 codici:

Idea, Originalità, Motivazione, Sintesi, Chiarezza, Riproducibilità, Coerenza, Estetica, Matematica, Emozione, Segreto, Racconto.

 

Libro Logogenesi Codice Idea

1 Idea

È la scintilla, l’impulso primordiale, la rappresentazione virtuale che identifica la Visione, i Valori e le Intenzioni dell’Impresa.

 

Libro Logogenesi Codice Originalità

2 Originalità

È l’impronta personale, unica e distintiva.

 

libro Logogenesi codice motivazione

3 Motivazione

È la spiegazione oggettiva degli elementi che compongono il Logo.

 

libro Logogenesi codice SINTESI

4 Sintesi

È l’essenza. Nessuna mancanza e nessun eccesso. Non plus ultra.

 

Libro Logogenesi codice CHIAREZZA

 5 Chiarezza

È la comprensione inequivocabile del Nome, del Lettering e del Simbolo.

 

libro Logogenesi Codice riproducibilità

6 Riproducibilità

È la perfetta resa del Logo realizzato con qualsiasi tecnica di stampa, su qualsiasi materiale, anche nelle misure più estreme.

 

Libro Logogenesi Codice COERENZA

7 Coerenza

È la perfetta corrispondenza e sintonia con la filosofia dell’Impresa.

 

Libro Logogenesi Codice estetica

8 Estetica

È l’armonia e la bellezza del Logo nel suo insieme.

 

Libro Logogenesi Codice Matematica

9 Matematica

E’ la scienza dei numeri, delle misure e dei rapporti perfetti presenti nelle meraviglie della Natura.

 

Logogenesi. Restyling Logo Eldor

10 Emozione

E’ la capacità di creare sensazioni attraverso il Logo.

 

Libro Logogenesi Codice Segreto

11 Segreto

È la chiave simbolica nascosta che genera l’inatteso.

 

Libro Logogenesi Codice Racconto

12 Racconto

È l’espressione virtuosa del Logo e la sua capacità di diffondersi attraverso la narrazione.

 

Libro Logogenesi Copertina


I Marchi forgiati con questo Metodo, perfettamente allineati a Visione e Valori d’Impresa, sono fonte di gioia, prosperità e benessere.

 

Logogenesi simboli senza tempo

Approfondisci e scopri  i segreti del Metodo Logogenesi:

Creazione o Restyling del Logo

Libro i Codici della Logogenesi

Conferenze sul tema


Logogenesi ® e I Codici della Logogenesi ® sono marchi registrati. Proprietà letteraria riservata. È vietato l’uso arbitrario di tali definizioni. La certificazione “Marchio creato in virtù dei codici della Logogenesi” è concessa esclusivamente da Sergio Bianco e Fabio Zancanella in forma di documento ufficiale qualora il Logo in esame risulti pienamente conforme.