Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

geroglifici-logogenesi

Il quadro centrale concentra l’attenzione verso il futuro Logo.

La cover del libro “I codici della Logogenesi” mostra ventiquattro simboli di Imprese contemporanee incisi nella pietra come geroglifici.

Continua a leggere »



90-06-paura-coraggio

Dalla paura 90 al coraggio 06 fino ad arrivare all’UNO.

La paura fa 90. Il coraggio è il capovolgimento della paura. Il coraggio fa 06. Sei è la seconda persona singolare del verbo essere al presente indicativo: Tu sei.

Continua a leggere »



otto-simbolo-capovolgibile

Simbologia capovolgibile del numero otto

Il simbolo che presento oggi è costituito dall’unione di due lettere speculari e contrapposte: la W e la M, iniziali del Nome del titolare d’Impresa.

Continua a leggere »



simbolo-simmetrico-cravatta

Simbologia simmetrica della cravatta consapevole

La cravatta, sotto il profilo simbolico, è una linea verticale che taglia il corpo in modo equilibrato e simmetrico.

Continua a leggere »



girasole-yachtline1618-logogenesi

Prima e dopo Logogenesi. Cronologia simbolica d’Impresa.

Il marchio creato in virtù dei codici della Logogenesi contiene visione e valori d’impresa e racchiude le potenzialità che riguardano presente e futuro.

Continua a leggere »



roma-relais-maddalena

Il codice del segreto. La doppia chiave di lettura.

È un semplice portachiavi. Vero. Eppure il Simbolo contiene una doppia chiave di lettura.

Continua a leggere »



33-quadrato-magico

Trentatre, otto, infinito. Il quadrato di Subirachs.

A Barcellona, sulla facciata della Sagrada Familia, è scolpito un quadrato numerico “quasi magico” creato da Subirachs, architetto subentrato dopo la scomparsa di Gaudì.

Continua a leggere »



antico-editto-nasi-comunicanti

Il principio dei nasi comunicanti nell’antico Egitto.

L’archeologo ed egittologo Edward Bleiberg ha notato il ricorrente deterioramento del naso nelle sculture e nei bassorilievi egizi formulando una interessante ipotesi.

Continua a leggere »



Merula-riproducibilità-simbolo-logogenesi

Riproducibilità del Simbolo. Il sesto codice della Logogenesi

La riproducibilità, sesto codice della Logogenesi, è la perfetta resa del logo realizzato con qualsiasi tecnica di stampa anche nelle misure più estreme.

Continua a leggere »



infrastrutture-Hergo-girasole

Il girasole e la capacità del Simbolo di produrre energia

Nel libro “I codici della Logogenesi, nella sezione finale intitolata “tracce preziose di civiltà”, è presente il Simbolo creato per Infrastrutture SpA…

Continua a leggere »