Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

pallone-cuoio-logogenesi

Dal piano al solido, è un’evoluzione mentale.

Il pallone di cuoio tradizionale, il mitico pallone bianco e nero, è composto da venti esagoni e dodici pentagoni.

Continua a leggere »



Canepa1862-logogenesi

Errare. Errare è umano. Buona Pascua.

Errare. Errare per la campagna. Errare senza meta. Errare con lo sguardo. Errare è umano. Buona Pascua.

Continua a leggere »



Duomo-Busalla

Il Duomo di Busalla si sfiora sognando il mare.

Di ritorno dall’aeroporto malpensato, mentre di notte sono impegnato a guidare nelle curve dell’autostrada Serravalle-Genova, appare sulla destra, illuminato nel suo splendore, il Duomo di Busalla.

Continua a leggere »



Sardelli-Logogenesi-motto

Classe di ferro 1871. Creazione del motto d’Impresa.

Il motto “classe di ferro 1871”, rivela la data di origine, il settore merceologico, la natura sana e robusta dell’Impresa ed evoca uno stile di lavoro improntato su qualità e serietà professionale.

Continua a leggere »



accademia-esse-logogenesi

Essere bene. Creazione del logo ESSSE ACCADEMIA.

Marchio creato nel 2014 da Sergio Bianco e Fabio Zancanella per ESSSE ACCADEMIA, centro specializzato in Fitness, Yoga, Arti marziali, Ayurveda, Wellness.

Continua a leggere »



Notre-Dame-pensiero-collettivo-logogenesi

Notre-Dame. Simbolo e forza del pensiero collettivo.

Notre-Dame significa Nostra Signora. Il Nome esprime perfettamente il significato di questa Opera. Nostra significa appartenente a tutti.

Continua a leggere »



Parlacomemangi-Logogenesi

Questa terra è la mia terra. Astrazione e rivoluzione.

Ieri ho travasato i gerani. Non ho usato guanti. Con le mani nere di terra, son passato sotto al Kumquat e ho morso alcuni frutti direttamente dall’albero, senza usare le mani.

Continua a leggere »



Clessidra-Logogenesi

La clessidra. Le cose urgenti e le cose importanti.

La clessidra, azionata al nostro comando, con il suo vetro trasparente, misura il tempo in modo visibile per l’osservatore.

Continua a leggere »



Codice-segreto-logogenesi

Simbologia. La forza del segreto è nella sua rivelazione.

Il segreto è l’undicesimo codice della Logogenesi. Dopo il segreto c’è il codice del racconto. Infatti, la forza del segreto si manifesta nella sua rivelazione.

Continua a leggere »



Romano-Logogenesi

La casa ha un’anima. Dal Logo al motto d’Impresa.

Gino Paoli vedeva alberi infiniti al posto delle pareti e vedeva il cielo in una stanza col soffitto viola. Questa è l’arte di sentirsi abbandonati come se non ci fosse più niente al mondo.

Continua a leggere »