Conquista del simbolo: la bandiera nella terra vergine
12 Gennaio 2023. Sergio Bianco.La conquista del simbolo, è come, per un esploratore, piantare la propria bandiera in una terra vergine.
Evoluzione del gioco in mestiere. L’arancia della vita.
11 Gennaio 2023. Sergio Bianco.La soluzione è il gioco: comprendere nei bambini la naturale inclinazione in modo che il gioco si trasformi in mestiere
Il Logo non è un segnale stradale. Stop.
10 Gennaio 2023. Sergio Bianco.I segnali stradali forniscono indicazioni sintetiche, utili e precise. per orientarsi e individuare al volo l’aeroporto, la stazione, la farmacia o il centro della città.
Dirigi la tua chimica: sinfonia in benessere maggiore
9 Gennaio 2023. Sergio Bianco.Un Simbolo, una parola, un pensiero, possono cambiare la chimica del nostro corpo?
Amarsi un pò è difficile come bere un bicchier d’acqua
8 Gennaio 2023. Sergio Bianco.Io sono un bicchier d’acqua. Il vetro rappresenta le ossa e le parti dense della mia persona mentre l’acqua è la parte fluida.
Destra e sinistra. Parola e posizionamento mentale.
7 Gennaio 2023. Sergio Bianco.Analizzando i significati positivi e negativi dei termini sinistra e destra, si capisce l’importanza di ancorarsi alla parola giusta per avere consenso.
Nel fulcro visivo si concentra l’attenzione.
6 Gennaio 2023. Sergio Bianco.Il fulcro visivo, generalmente presente nel Logo e in alcune opere pittoriche e fotografiche, è il FOCUS che determina la selettiva attenzione.
Il quinto cerchio è invisibile. Costruzione del Simbolo.
5 Gennaio 2023. Sergio Bianco.Cosa avviene nella fucina in cui si forgiano le creazioni Logogenesi? Come si armonizzano insieme i dodici codici?
La neve e la storia dello studio bianco.
4 Gennaio 2023. Sergio Bianco.Ecco la prima sede dello studio costruita in pietra e legno in un grande bosco della riviera ligure.
Determinazione del colore istituzionale del Marchio.
3 Gennaio 2023. Sergio Bianco.Dopo aver definito il Logo in bianco e nero, si determinano i colori in base a molteplici fattori: il settore merceologico, la filosofia dell’Impresa, il contrasto con la concorrenza…