Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

uroburo-logogenesi

L’uroboro di Giotto nella sabbia della clessidra

Giotto di Bondone (1267-1337), come la maggior parte dei grandi pittori, è conosciuto con il nome unico: Giotto.

Continua a leggere »



torre-stella-logogenesi

Il portale è la punta superiore della stella

Una torre sul mare, un faro primordiale, una rocca di difesa. Una stella marina, una stella che si riflette sull’acqua.

Continua a leggere »



teaser-logogenesi

Teaser. L’arte di stuzzicare senza rivelare nulla

Teaser è un termine inglese che significa stuzzicare. Teaser è un messaggio preliminare che non svela nulla.

Continua a leggere »



d'istinto-apostrofo-logogenesi

Apostrofo: l’elisione che genera la doppia chiave di lettura

Apostrofo deriva dal greco apostrophos che significa rivolto altrove, verso un’altra direzione.

Continua a leggere »



Avedon-elefanti

1955. L’indiscutibile assioma di Richard Avedon

L’assioma, nella definizione del vocabolario Treccani, è il principio certo per immediata evidenza.

Continua a leggere »



robe-di-kappa-restyling

Robe di Kappa. Dal controluce fotografico al vero Simbolo.

Il Simbolo Robe di Kappa, rappresenta la silhouette di due giovani appoggiati schiena contro schiena.

Continua a leggere »



timberland-logogenesi-4stagioni

Timberland non conosce le 4 Stagioni di Vivaldi

Timberland, sotto il profilo del Simbolo, non ha mai ascoltato con attenzione le Quattro Stagioni di Vivaldi.

Continua a leggere »



noomery-logogenesi

Noomery. La nuova Impresa della galassia Neticwork

Ogni Impresa che entra a far parte di NETICWORK, si identifica con il Simbolo del Gruppo e si distingue grazie al Nome caratterizzato dalla prima lettera N.

Continua a leggere »



daureka-logogenesi

Daureka. L’invenzione nel Nome e nel Segno

Daureka è un termine di fantasia che esprime in forma contratta l‘idea della dimensione aurea.

Continua a leggere »



woody Guthrie

Woody Guthrie. Aggiungi un posto a terra.

Il dodicesimo codice della Logogenesi è il racconto: l’espressione virtuosa del Logo e la sua capacità di diffondersi attraverso la narrazione.

Continua a leggere »