Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

nuovo-logo-banca-sella

Analisi nuovo Logo Banca Sella. Punteggio: due dodicesimi

Ricevo oggi la notizia che il Logo Banca Sella è cambiato. Ecco l’analisi fatta in virtù dei codici della Logogenesi. Punteggio due dodicesimi.

Continua a leggere »



arancia-sergiobianco

Determinazione del colore. Lo spicchio in controluce.

L’arancia siciliana della conca d’Oro è una pepita di sole a cielo aperto. Un giacimento aureo oltre lo stretto indispensabile.

Continua a leggere »



Olivo

Accostamenti dei colori osservando le leggi di natura.

Le foglie degli ulivi sopra Cala dell‘Oro, verdi da un lato e argento dall’altro, dipingono mutevoli paesaggi con pennelli di vento.

Continua a leggere »



uovo-rosso-simbolo

L’amore si fa. Simbologia dell’uovo dipinto di rosso.

Un giorno un fiorista, avendo tra le mani un fiore da vendere, pensò che la perfezione e la bellezza della natura non fossero sufficienti.
Decise così di incartare il fiore in un rifascio lucido plasticoso, adornato con un fiocco sintetico colorato.

Continua a leggere »



Libro-Logogenesi

Logogenesi si diffonde attraverso tre vie e una spremuta.

Vi offro volentieri questa spremuta di arance siciliane della Conca d’Oro. Niente pillole, quindi ma natura ed energia allo stato puro. Poche parole che contengono il succo vitale che spiega Logogenesi.

Continua a leggere »



aquila-armani

Le royalties dell’aquila. Gratitudine verso i Simboli.

Gli indiani d’America, andando a caccia del bisonte, celebravano con saggezza un rito di ringraziamento rispetto e gratitudine verso l’essere senziente che si era sacrificato, suo malgrado, per loro.

Continua a leggere »



Amleto

Essere o non essere CERTI del proprio marchio d’Impresa.

Il termine CERTO deriva dal latino CERTAMEN-CERTAMINIS che significa battaglia. La persona certa nella fede e in qualsiasi circostanza della vita, ha combattuto e vinto la battaglia sul dubbio.

Continua a leggere »



Firenze-Musei

Simbolo solare per il polo museale fiorentino.

Il marchio Firenze Musei, che ho creato nel 1998, identifica nel nome e nel segno i 14 musei del polo museale fiorentino.

Continua a leggere »



Quempra-marmi

QUEMPRA. Il carattere forte e durevole del marmo.

QUEMPRA è un Nome di fantasia che evoca l’infinito e racchiude, nella forma contratta, l’idea del Qui e del Sempre. QUEMPRA ricorda per assonanza la tempra, il carattere forte e durevole del marmo.

Continua a leggere »



32 dicembre

Piccolo e grande, vicino e lontano, prima e dopo.

Alcuni giorni fa ho pubblicato un articolo sul pensiero circolare e sul nodo infinito. Oggi invece, per sottolineare questi temi così importanti nel dominio della Logogenesi, pubblico un appunto che ho scritto il 32 dicembre del 2014.

Continua a leggere »