Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

faro-Yachtline1618

“Avremo Sogni come Fari.” Il Principio primo.

“Siamo quelli che guardano una precisa stella in mezzo a milioni” . Riflessioni sul sogno e sul faro.

Continua a leggere »



single-fire

Single fire. Loch Ness. Luogo lontano da ogni luogo comune.

C’è un luogo famoso nel mondo per essere lontano da ogni luogo comune.

Continua a leggere »



contesto-crea-testo

Neuroscienza e Logogenesi. Il contesto crea il testo.

Nel libro “I codici della Logogenesi”, Fabio Zancanella fa questo semplice esempio riguardo alla sirena connessa al tempo.

Continua a leggere »



Habemus-pipam

Fumata bianca: habemus pipam. Logo e Neuromarketing.

Ecco i titoli dei paragrafi dedicati ad alcuni strumenti di neuromarketing applicati nel Metodo Logogenesi.

Continua a leggere »



Balla

L’arte del gioco, valore per l’individuo e per l’Impresa.

Una società evoluta si forgia e si sviluppa nei primi anni di Vita, quando si coltiva, per istinto naturale o per insegnamento, l’Arte del Gioco.

Continua a leggere »



Mary-Poppins

Logo comune e Logo con potenzialità alla Mary Poppins.

La differenza tra una baby-sitter comune e Mary Poppins è la stessa che passa tra un logo comune, sbaragliato da un dilettante, e un Logo forgiato in virtù dei codici della Logogenesi.

Continua a leggere »



Incisori-fiorentini-Logogenesi

Storytelling di Natale. Sogno di un pezzetto di ferro. Parte 3.

Epilogo della favola di Gabriele, pezzetto di ferro che realizzò il suo sogno nella bottega degli incisori fiorentini

Continua a leggere »



Storytelling-Logogenesi

Storytelling di Natale. Sogno di un pezzetto di ferro. Parte 2.

Una storia di Natale ambientata nella magica bottega degli incisori fiorentini. Seconda parte.

Continua a leggere »



Incisori-logogenesi

Storytelling di Natale. Sogno di un pezzetto di ferro. Parte 1.

L’incredibile storia di Gabriele, pezzetto di ferro che realizzò il proprio sogno nella magica Bottega degli Incisori fiorentini.

Continua a leggere »



simbolo-punto-interrogativo

Simbologia del punto interrogativo e l’arte di ascoltare.

Il punto interrogativo parte da sinistra, il passato. Poi sale in alto, compie una curva discendente che, dalla destra, il futuro, si allinea  sull’asse centrale e termina con il punto che attende la risposta.

Continua a leggere »