Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

Archimede

La fede nel Marchio spinge la tua Impresa verso l’alto.

Un corpo può ricevere una spinta verso l’alto senza essere toccato da nulla. Ecco l’amicizia. Ecco l’amore. Ecco la Fede. La Fede vera.

Continua a leggere »



1248-raddoppio-progessivo

Perdere la testa per una bellissima idea.

A volte, una bella idea può farti perdere a testa. Questo è accaduto all’inventore degli scacchi…

Continua a leggere »



arancia-logogenesi

Matematica. Poliedri al galoppo e rombi di tuono.

Come i mesi, come le ore nel quadrante del Tempo, dodici sono i codici della Logogenesi.

Continua a leggere »



CAMBIO

Cambio – Exchange – Change – Wechsel.

Il cambiamento si decide per allontanarsi da un grande dolore oppure per avvicinarsi a una grande gioia. Dolore e gioia, come afferma Anthony Robbins, sono le molle che spingono all’evoluzione.

Continua a leggere »



onda-Hokusai

La grande onda di Hokusai e il valore dell’Impresa.

L’onda di Hokusai contiene quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Questi elementi sono integrati in un disegno che li tiene allo stesso tempo uniti e separati, distanti e connessi.

Continua a leggere »



cammello-tre-gpbbe

Un cammello con tre gobbe per iniziare il viaggio.

Questo blog è una cattedrale nel deserto, come affermano molti amici. C’è un titolo, un’immagine e un testo che viene sfornato come il pane, alle ore cinque e cinquantacinque.

Continua a leggere »



leggenda-vera-croce-restyling

Il restyling della vera croce comincia da te.

L’articolo di oggi è basato sul restyling della vera croce. Nulla a che fare con il capolavoro di Piero della Francesca…

Continua a leggere »



Bologna-portici

I Portici di Bologna, architettura dell’anima.

I portici di Bologna sono un esempio pragmatico e concreto di progetto architettonico che forgia l’anima.

Continua a leggere »



merlettaia

Fulcro visivo, neuroni a specchio e fili invisibili.

Nel quadro “la merlettaia”, dipinto da Vermeer nel 1664, l’ago è il fulcro visivo nel quale si concentrano lo sguardo e l’attenzione. Eppure l’ago non si vede.

Continua a leggere »



pomodori-coltivare-bellezza

Sincronicità. La provenienza misteriosa dell’idea.

Osservo i pomodori e penso che la creazione del marchio sia una magia misteriosa che io stesso non riesco ancora a spiegarmi del tutto.

Continua a leggere »