Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

pirobazia

Pirobazia. Il Logo cammina sul fuoco e forgia il Gruppo.

L’incontro con Anthony Robbins, una full immersion di tre giorni, ha evidenziato, fin dal primo istante, il freno dei condizionamenti mentali e la possibilità di liberarsi dai propri limiti.

Continua a leggere »



cerchi nel grano

Cerchi nel grano: applicazioni di tecnica vettoriale.

Andando indietro nel tempo, il mistero dei cerchi nel grano corrisponde al mistero, oggi risolto, di un plotter non condiviso che, partendo dal file vettoriale, stampa un logo sul cotone di una T-shirt.

Continua a leggere »



grano-faretra

Brand Equity. Crescita esponenziale del valore del Logo.

Se parliamo di crescita esponenziale, mi piace partire dall’icona presente nella monetina da dieci lire.

Continua a leggere »



volo-gallina

Naming. Volare nell’aeroporto dal Nome malpensato.

Riguardo alla scelta del Nome, il malpensiero va, o meglio vola, sulle ali di piombo. Per volare sulle ali dorate occorre eliminare qualcosa…

Continua a leggere »



volkswagen-simbolo-nuovo

Volkswagen. Il Simbolo depotenziante della zucca vuota.

Il Simbolo Volkswagen prima e dopo il restyling. Il cambio verso un segno depotenziante.

Continua a leggere »



logo-pensiero-contemporaneo

Esploratore e imprenditore. Pensiero contemporaneo.

L’incastro a coda di rondine, nell’arte della falegnameria artigiana, è l’incastro per eccellenza. Questa simbologia rappresenta l’unione tra la persona che crea il logo e la persona che, con l’approvazione assoluta, lo fa vivere.

Continua a leggere »



logogenesi-libro

Il Marchio è un pensiero contemporaneo.

Il Marchio, nella visione Logogenesi, è contemporaneo poiché è un simbolo senza tempo. Passato, presente e futuro si concentrano nel segno unico.

Continua a leggere »



cancellino-spirale

La spirale ipnotica: simbolo del passato, presente e futuro.

Sono a bordo dell’astronave Zia. È circa un terzo dell’astronave Madre e ha il pregio di essere eccentrica. Tra mille applicazioni, che rivelano la più avanzata tecnologia…

Continua a leggere »



Matrix-oracolo

L’oracolo di Matrix si delizia a preparare i biscotti.

Cammino per Venezia insieme a una persona con Nome d’arte assoluto. Ad un tratto, Lei decide di comprare, per cinquantamila lire, il dvd del film Matrix.

Continua a leggere »



Dim-Group

Creazione del Marchio, Il tridente dello scavo invisibile.

Dim Group è specializzata in perforazioni orizzontali teleguidate. La missione dell’Impresa è irradiare cavi interrati mantenendo l’integrità del territorio.

Continua a leggere »