Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

arancia codici Logogenesi

Vittorio Sgarbi. Prefazione del libro i Codici della Logogenesi

Ecco un estratto della prefazione di Vittorio Sgarbi, pubblicata per intero nel libro “I Codici della Logogenesi”.

Continua a leggere »



LOGOGENESI il segno inconfondibile

Il Simbolo inconfondibile della tua Impresa

Questo messaggio è riservato alle persone che, ogni giorno, con amore e conoscenza, trasformano i lavori più semplici in semplici capolavori.

Continua a leggere »



motto universomnia

Creazione del motto d’Impresa: Universomnia

UNIVERSOMNIA è il motto coniato nel 2015 da Sergio Bianco e Fabio Zancanella per School For Dreamers e per il Dreamers Day. In 12 lettere, come le ore nel quadrante del tempo,
sono racchiusi molteplici significati.

Continua a leggere »



dreamers day clessidra capovolta

Creazione del Logo Dreamers day: il Sogno nel Segno

Il Simbolo School for Dreamers ha origine dal segno alchemico dell’Oro. Il punto centrale si irradia,come un ampio respiro, formando cerchi concentrici: onde sull’acqua o impulsi sonori nello spazio.

Continua a leggere »



silence martin scorsese

Il Simbolo calpestato

Imprese di ogni dimensione e Hotel stellati, negli ingressi delle loro sedi
riproducono il proprio Logo sullo zerbino. Il Valore più sacro, umiliato e calpestato
diventa il mezzo per pulirsi le scarpe.

Continua a leggere »



albero verso rocca d'orcio

Logogenesi in Mondovisione: la libreria universale

Tra Seggiano e Rocca d’Orcia, sulla Via verso il Podere Forte, c’è un crinale panoramico in cui la strada separa i due versanti che si distendono a sinistra e a destra rivelando una natura meravigliosa.

Continua a leggere »



Visione e valori d’Impresa: ognuno ha il suo Monte Bianco

Bianco è lo schermo mentre inizio a scrivere il primo articolo di questo blog. Bianco è il foglio all’inizio del Progetto. Bianco è il Nome della Grande Montagna. 4810 metri: la più alta in Europa.

Continua a leggere »