Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

Hermann-Hesse-Logogenesi

Cosa o chi cerchi? La scienza si insegna. La saggezza no.

L’altra sera, con amici, si parlava di questa frase che appare in Siddharta, libro scritto da Hermann Hesse nel 1922.

Continua a leggere »



goccia-logogenesi

Cultura d’Impresa e arte di coltivare il giardino.

Il giardiniere recide, quando è il caso, piante ancora fiorite, ma con energia decrescente, per innescare la viriditas delle nuove gemme.

Continua a leggere »



tatuaggi-oblioskyn

Fenomeni di massa. Tatuaggi all’eternit o visione eterna?

Il fenomeno del tatuaggio possiede una componente chimica e una componente estetica…

Continua a leggere »



bellezza-via-maestra

La bellezza è la via maestra. Se vince, nessuno è sconfitto.

La trovi presente nelle nervature di ogni foglia. La Bellezza è la via maestra.

Continua a leggere »



Philippe-Petit

Scalare la vetta e scagliare la freccia per il sogno di un altro.

Hai un amico disposto a scalare la vetta per lanciare una freccia nel cielo per te?

Continua a leggere »



Novedasei-naming-logogenesi

Naming: Novedasei. Capovolgimenti a uso abitativo.

Il Nome Novedasei esprime il capovolgimento ideale e reale da sei, numero della sufficienza, a nove, numero della perfezione.

Continua a leggere »



airitaly-coda-filo-spinato

Simbolo Airitaly. È possibile eliminare la coda?

Simbolo Alitalia e Airitaly. La coda è determinante nell’immagine coordinata di una compagnia aerea.

Continua a leggere »



zerbino-griffato

Logo oltraggiato. Pulirsi le scarpe nello zerbino che respira.

Il marchio sullo zerbino è un invito a pulirsi le scarpe nel valore più sacro che un’Impresa possieda: il proprio Marchio.

Continua a leggere »



Logogenesi-simbolo-editore-Botalla

Si apre un libro nel libro. Simboli integrati nell’opera.

Nel pagine conclusive del volume “I codici della Logogenesi”, si apre un libro nel libro…

Continua a leggere »



impressione-caldo-logogenesi-simbolo

L’impressione a caldo nella simbologia e nell’anima.

L’impressione a caldo è connessa all’istinto, alla temperatura emotiva del corpo, agli automatismi neurologici.

Continua a leggere »