Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

Logogenesi Silenzio

No Logo. Il silenzio è d’oro.

Il Logo non è obbligatorio. La scrittura semplice e lineare del Nome è preferibile al Logo che va contro gli interessi dell’Impresa.

Continua a leggere »



Polena Amerigo Vespucci

Come una polena, il Simbolo apre la via al successo dell’Impresa

Esistono simboli di terra e di mare che, come le polene degli antichi velieri, aprono la via al successo dell’Impresa.

Continua a leggere »



picasso cinque minuti e una vita

Analisi costruttiva del Logo: cinque minuti e una vita

Il giornalista chiede a Picasso quanto tempo avesse impiegato per dipingere quel quadro. Pablo lo guarda e risponde: “Cinque minuti e una vita”.

Continua a leggere »



Un grande Logo si riconosce quando è piccolo

Un grande Logo si riconosce quando è piccolo

Il Marchio creato in virtù dei codici della Logogenesi non ha bisogno di essere realizzato
in grandi dimensioni per essere notato. Non ha bisogno di gridare per essere ascoltato.

Continua a leggere »



Logogenesi Parlacomemangi

Creazione sartoriale del marchio “Parlacomemangi”

Parlacomemangi è la “bottega infinita” di Guido, nel cuore di Rapallo. Il fulcro della comunicazione è il Logo, creato con tecnica sartoriale come un abito su misura.

Continua a leggere »



Creazione del Simbolo che va verso l’infinito e oltre

Il numero 8 esprime l’infinito. Il cerchio rappresenta il mondo. Se inseriamo il numero 8 nel cerchio (simbolo di sinistra), l’infinito è compreso nel mondo e quindi non può essere infinito.

Continua a leggere »



arancia codici Logogenesi

Vittorio Sgarbi. Prefazione del libro i Codici della Logogenesi

Ecco un estratto della prefazione di Vittorio Sgarbi, pubblicata per intero nel libro “I Codici della Logogenesi”.

Continua a leggere »



LOGOGENESI il segno inconfondibile

Il Simbolo inconfondibile della tua Impresa

Questo messaggio è riservato alle persone che, ogni giorno, con amore e conoscenza, trasformano i lavori più semplici in semplici capolavori.

Continua a leggere »



motto universomnia

Creazione del motto d’Impresa: Universomnia

UNIVERSOMNIA è il motto coniato nel 2015 da Sergio Bianco e Fabio Zancanella per School For Dreamers e per il Dreamers Day. In 12 lettere, come le ore nel quadrante del tempo,
sono racchiusi molteplici significati.

Continua a leggere »



dreamers day clessidra capovolta

Creazione del Logo Dreamers day: il Sogno nel Segno

Il Simbolo School for Dreamers ha origine dal segno alchemico dell’Oro. Il punto centrale si irradia,come un ampio respiro, formando cerchi concentrici: onde sull’acqua o impulsi sonori nello spazio.

Continua a leggere »