Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

tennis-logogenesi

Impatto del Logo e valore direttivo dell’immagine coordinata.

Nel tennis, il colpo non finisce nel momento dell’impatto tra la pallina e il piatto-corde. È determinante ciò che avviene subito dopo l’impatto.

Continua a leggere »



Yin-Yang

Moltiplicare il raggio di sole al quadrato per tre e quattordici.

Scriverò questo articolo con gli occhi chiusi. Non voglio perdermi neanche un secondo di questo raggio di sole uscito per miracolo, dopo la tempesta.

Continua a leggere »



La percezione del tuo Simbolo rivela chi sei

“Essere vuol dire essere percepiti. Pertanto, conoscere se stessi è possibile solo attraverso gli occhi degli altri.”

Continua a leggere »



Parole simbolo. Tre aggettivi per identificare il futuro.

Quali sono i tre aggettivi chiave per identificare il futuro?

Continua a leggere »



Ermete-Trismegisto-Siena

Il crepuscolo degli Dei. Quando gli schermi piatti si spengono.

Tra i maestri presenti nel pavimento del Duomo di Siena, risalta la figura di Ermete Trismegisto.

Continua a leggere »



pianobar-logogenesi

Pianobar. Chiarezza, equilibrio e perfezione del segno.

Nei miei sogni, c’è un cavallo pezzato bianco e nero che si chiama “Pianobar”. Ogni mattina mi sveglia col suo muso-musicale, prima che sorga il sole…

Continua a leggere »



elasticità-cromatica-logogenesi

L’elasticità cromatica del Logo è la chiave dell’identità visiva.

L’elasticità cromatica del Logo è il passaggio facile e immediato dalla versione a più colori al colore unico…

Continua a leggere »



club-vela-camogli-logogenesi

Otto è il numero infinito del mare e dello spazio aperto.

A chi appartiene questa bandiera? Presto lo scoprirete.. Per adesso, anticipo la motivazione del Simbolo creato in virtù dei codici della Logogenesi…

Continua a leggere »



cigno-danzatore-logogenesi

Gli esseri apparentemente inferiori, insegnano la via e la vita.

Esistono esseri microscopici, inferiori nella dimensione, più dotati di noi umani sotto il profilo della meccanica naturale, dell’intuito e dello spirito.

Continua a leggere »



Louboutin-Logogenesi

La leggenda della suola rossa Louboutin, diventa marchio.

La leggenda della suola rossa Louboutin ha origine da un’osservazione del viaggiatore sincronico, così come avviene nella ricerca del Metodo Logogenesi…

Continua a leggere »