Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

lettere-immutabili-al-capovolgimento

Naming. Lettere immutabili al capovolgimento.

Nella scelta del Nome d’impresa, definito Naming, occorre prestare attenzione a molteplici aspetti. Oggi mi concentro sulle lettere immutabili al capovolgimento.

Continua a leggere »



Simone-Martini

Dal QR-code alla bellezza di cavalcare nelle colline di Siena.

Il Marchio creato con metodo Logogenesi è una mappa a lettura veloce. È come un QR-code: quel quadrato codificato con alternanze di bianco e nero che genera l’attivazione di un video…

Continua a leggere »



Chagall

L’Anima nell’Impresa e in ogni essere.

Questa riflessione sull’Anima ha origine da Logogenesi, il dominio che meglio conosco. Non ho prove scientifiche riguardo a quanto affermo: è semplicemente il mio pensiero.

Continua a leggere »



celesti-volieri

Celesti volieri: origine e significato del nome.

Quando sforno il pane, la prima fetta è per loro. In qualsiasi parte del pianeta mi trovi, mi sento protetto, sicuro e affascinato dai celesti volieri.

Continua a leggere »



frequenza-suono

Il suono, così come il simbolo, diffonde il bene o il male.

Attraverso la frequenza del suono possiamo guarire o ammalarci, andare verso la luce del benessere o verso la negatività del corpo e dello spirito.

Continua a leggere »



Terzo-occhio-logogenesi

Il terzo occhio: fiocchi di neve nel quadrante del tempo.

Tra il 31 dicembre e i primi giorni di gennaio 2019 ho dipinto questo quadro costruito, in senso ampio, con metodo Logogenesi. Titolo dell’opera: il terzo occhio.

Continua a leggere »



Caravaggio-Spotify

Spotify. Che c’entra quel simbolo tris-triste con la musica?

Se decidi di utilizzare Spotify appare sul tuo schermo un cerchio verde con una tripla curva discendente di colore nero: l’icona della tris-tristezza…

Continua a leggere »



Mateo-Iwa-Logogenesi

Ogni luogo del pianeta è la terra del sole nascente.

Futamigaura è una spiaggia del Giappone. Le persone si riuniscono lì per attendere l’alba del primo giorno dell’anno. Di fronte si ergono due scogli, Mateo e Iwa, la coppia divina.

Continua a leggere »



Leonardo-codici-logogenesi

Leonardo, Dan Brown, Logogenesi: definizione dei codici.

I codici della Logogenesi definiscono un insieme di peculiarità che il Logo deve possedere per rappresentare in modo impeccabile l’Impresa.

Continua a leggere »



mago-immaginare-logogenesi

Immaginare è far agire il Mago interiore.

Immaginare significa, in latino, IN ME MAGO AGERE, ovvero, far agire il Mago che è in me.

Continua a leggere »