Dal 1° ottobre 2017, scritti quotidiani di Sergio Bianco.

tigre-corrispondenza-logogenesi

La corrispondenza. È arrivata la lettera?

Questa lettera virtuale riprende, con le opportune varianti, uno dei miei primi articoli pubblicati in questo blog a respiro quotidiano.

Continua a leggere »



jeans-strappati

Il Valore simbolico dello strappo è nell’azione che lo genera.

In origine questi jeans erano integri. Col tempo, lavorando in giardino, coltivando idee, arrampicandomi sugli alberi…

Continua a leggere »



Archimede-Logogenesi-Simbolo

Archimede. La spinta verso l’alto del vero Simbolo.

ll principio di Archimede afferma che un corpo immerso in un fluido, riceve una spinta verticale verso l’alto uguale al peso del volume del fluido spostato.

Continua a leggere »



Neuroscienza. Le sei emozioni primarie.

Nel libro “I codici della Logogenesi” c’è una sezione dedicata alla neuroscienza in cui si parla delle sei emozioni primarie.

Continua a leggere »



rapitori-nomi-naming-logogenesi

La prigione dei Nomi e la liberazione dei domini rapiti.

Guerriglieri, senza coraggio e senza virtù, sono entrati nel villaggio globale e hanno rapito i Nomi.

Continua a leggere »



restyling-logo-logogenesi

Restyling del Logo. Oltre la chirurgia estetica.

Il restyling del Logo passa attraverso l’analisi dei dodici codici della Logogenesi fino a ottenere l’allineamento dei codici stessi.

Continua a leggere »



Libro Logogenesi Codice Originalità

Dermatoglifo. L’impronta unica e originale del Marchio.

I dermatoglifi sono impronte uniche e inconfondibili, presenti nella persona e riflesse come un sigillo sugli oggetti che tocchiamo.

Continua a leggere »



acoustic-night-2019-Sergio-Bianco

Acoustic Night: la mappa sovrapposta della terra e del cielo.

La mappa terrestre si sovrappone alla mappa del cielo così come, alla materia, si sovrappone lo spirito.

Continua a leggere »



il-lusso-del-nulla-sergio-bianco

Il lusso del nulla è come il dente di leone: non è in vendita.

Il lusso del nulla non è imperdibile. Si può benissimo perdere: basta dimenticarlo nell’ultimo vagone del treno e sei riuscito nell’impresa.

Continua a leggere »



Arianna-Labirinto-Logo-eroe

Valore esponenziale del Marchio. Il Logo è il tuo eroe.

La storia del Labirinto, del Minotauro, di Arianna e Teseo

Continua a leggere »