Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

ESSSE ACCADEMIA

Rinascere dopo l’alluvione come un fiore di loto.

Il simbolo tridimensionale è importante per far comprendere al Cliente il passaggio dall’idea alla realtà.

Continua a leggere »



sorci-verdi-simbologia

Simboli e modi di dire: vedere i sorci verdi.

Inizia tutto con un Simbolo. Nel 1936, la duecentocinquesima squadriglia della Regia Aeronautica, decide di adottare un emblema particolare: tre sorci verdi.

Continua a leggere »



La curva universale del sorriso, negli orologi e nei simboli.

Gli orologi sono fotografati in tutto il mondo alle ore 10 e 10. Il quadrante è il volto e le lancette sono posizionate nel senso del sorriso.

Continua a leggere »



astrua

L’unico orologiere che non ammetta i secondi.

Questo articolo, con profonda gratitudine, è dedicato all’unico orologiere al mondo che non ammetta i decimi e neanche i secondi.

Continua a leggere »



Creazione del motto d’Impresa: Universomnia

UNIVERSOMNIA è il motto coniato nel 2015 per School For Dreamers e per il Dreamers Day.

Continua a leggere »



Boccioni: la vera direzione simbolica del Futuro

Oggi, 19 Ottobre, è l’anniversario della nascita di Umberto Boccioni.

Continua a leggere »



Sviluppo del Simbolo nell’architettura

La porta dei leoni a Micene, il colosso di Rodi, il leone alato di Venezia… Il Simbolo entra nell’Architettura del passato e in quella contemporanea.

Continua a leggere »



L’Impresa senza magia del Logo è come Artù senza Merlino.

Artù era un Re saggio, Lancillotto era il più coraggioso tra i suoi Cavalieri, ma solo grazie alla magia di Merlino e al potere simbolico della tavola rotonda, è fiorita la Leggenda.

Continua a leggere »



Clic Cliquot

Rito Sabrage, il cammello e la conquista del regno dei cieli.

Madame Ponsardin, anima del brand Veuve Clicquot, nei primi anni del 1800 inventa il rito Sabrage, ovvero l’apertura della bottiglia di champagne per mezzo della sciabola.

Continua a leggere »



lettering-nome

Il Lettering sartoriale veste il Nome dell’impresa.

Il Lettering è l’espressione grafica della scrittura, è l’abito, creato su misura, che veste il Nome dell’Impresa.

Continua a leggere »