Rinascere dopo l’alluvione come un fiore di loto.
24 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Il simbolo tridimensionale è importante per far comprendere al Cliente il passaggio dall’idea alla realtà.
Simboli e modi di dire: vedere i sorci verdi.
23 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Inizia tutto con un Simbolo. Nel 1936, la duecentocinquesima squadriglia della Regia Aeronautica, decide di adottare un emblema particolare: tre sorci verdi.
La curva universale del sorriso, negli orologi e nei simboli.
22 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Gli orologi sono fotografati in tutto il mondo alle ore 10 e 10. Il quadrante è il volto e le lancette sono posizionate nel senso del sorriso.
L’unico orologiere che non ammetta i secondi.
21 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Questo articolo, con profonda gratitudine, è dedicato all’unico orologiere al mondo che non ammetta i decimi e neanche i secondi.
Creazione del motto d’Impresa: Universomnia
20 Ottobre 2022. Sergio Bianco.UNIVERSOMNIA è il motto coniato nel 2015 per School For Dreamers e per il Dreamers Day.
Boccioni: la vera direzione simbolica del Futuro
19 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Oggi, 19 Ottobre, è l’anniversario della nascita di Umberto Boccioni.
Sviluppo del Simbolo nell’architettura
18 Ottobre 2022. Sergio Bianco.La porta dei leoni a Micene, il colosso di Rodi, il leone alato di Venezia… Il Simbolo entra nell’Architettura del passato e in quella contemporanea.
L’Impresa senza magia del Logo è come Artù senza Merlino.
17 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Artù era un Re saggio, Lancillotto era il più coraggioso tra i suoi Cavalieri, ma solo grazie alla magia di Merlino e al potere simbolico della tavola rotonda, è fiorita la Leggenda.
Rito Sabrage, il cammello e la conquista del regno dei cieli.
16 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Madame Ponsardin, anima del brand Veuve Clicquot, nei primi anni del 1800 inventa il rito Sabrage, ovvero l’apertura della bottiglia di champagne per mezzo della sciabola.
Il Lettering sartoriale veste il Nome dell’impresa.
15 Ottobre 2022. Sergio Bianco.Il Lettering è l’espressione grafica della scrittura, è l’abito, creato su misura, che veste il Nome dell’Impresa.